Usciamo dal letargo: W la Primavera

Usciamo dal letargo: W la Primavera

Apri gli occhi lentamente, le idee sono dapprima confuse poi un po’ più chiare, i mesi invernali sono passati in qualche modo, trascorsi nel dormi-veglia e poi finalmente ti senti reattiva e pronta ad affrontare la giornata; arriva il caldo e torna la voglia di fare, stare all’aperto, godere del proprio tempo. Sono uscita dal letargo e sono pronta a vivere, proprio come gli scoiattoli che ho visto al parco Castello, posto che frequentiamo spesso anche per la vicinanza da casa, è un parco comunale che si sviluppa intorno all’Olona, piuttosto grande, circa 25 ettari, tenuto bene.

E’ molto godibile soprattutto la mattina presto, quando tutti i PIPPO, come li chiama Alessandro, ti vengono incontro a cercare del cibo, un sacchetto di noci e si fanno anche fotografare. Puoi fare una passeggiata rilassante, c’è un bel laghetto con pesci, papere e tartarughe e c’è anche la pista per pattinare.

A volte portiamo i pattini, a volte le biciclettine, il divertimento per i bambini non manca. In molti praticano sport all’aperto, tantissimi runner, da quelli convinti a quelli occasionali che cercano di buttare giù qualche chilo.

Devo dire che non è una brutta idea e probabilmente nelle prossime settimane organizziamo, tuta, scarpette da corsa e via. Solo il pensiero e sono già stanca e affamata. Panini dietro per un pic-nic e recuperiamo le forze. Ci sono anche i tavolini per sedersi. W la primavera!