Solo cose belle

È bello trovare sul proprio cammino persone positive, quelle che nonostante le difficoltà quotidiane riescono a vivere la vita con un senso di leggerezza.
Sono felice di presentarvi Federica DeFilippi, mamma di due bambini Simon e Marco, che ha accettato il mio invito nel condividere la sua ricetta speciale per vivere la famiglia e il suo motto “Solo cose belle”.

 

SOLO COSE BELLE

Federica DeFilippi

Veniamo a noi … ho tanto da dirvi e  mille pensieri mi frullano in testa, quindi inizierò nello svelarvi un mio piccolo segreto che ho scoperto e che desidero condividere: per ogni cosa in cui credo, per ogni azione che compio, parto sempre con LA SEMPLICITA’! Scontato? Ovvio? Beh non direi… quando osservo il mondo intorno a me… e la sua evoluzione…

Ai miei figli insegno ogni giorno ad essere semplici, a vivere la quotidianità con naturalezza, perché in fondo

si vive meglio, più leggeri! Essere semplici non significa essere ingenui  o accettare sempre  gli eventi….bensì saper godere delle piccole cose e sapersi accontentare di ciò che ci è stato donato e trasformare degli ostacoli in opportunità!

Quindi a noi mamme che ricerchiamo sempre riscontri e aspettative, “ sforziamoci di “ accontentarci” e di sorridere di più! Io dico sempre: SOLO COSE BELLE!  E’ il mio motto!  Ed è vero! Contagioso! inaspettato!

Mi spiego meglio: quando intendo dire  SOLO COSE BELLE mi riferisco al fatto che dobbiamo vivere di attimi, momenti, sensazioni, eventi positivi  ad esempio nel mio caso  un disegno bislacco fatto a 4 mani, una solleticata da togliere il fiato sul divano, un”ABBRACCIATONA” ( come la chiamo io)  senza un perché…

…un risveglio del mattino con un bacio sulla guancia per dare il buon giorno, una pattinata con i roller in luoghi off limits (sala) o semplicemente acconsentire ad una richiesta leggermente fuori dai canoni e trovare il giusto compromesso

SOLO COSE BELLE  deve anche essere una piccola gratificazione verso noi stesse!! Come? Uno smaltino che ci rende più shic, un dolce fatto con amore per la family, un caffè con la mamma del parchetto o più semplicemente una telefonata che ci fa stare bene…

Ci credo davvero anche quando ci sono giorno no… e ci sono… ci saranno…

Quindi godiamoci dei momenti (tutti) che non torneranno più.. sempre e comunque perché essere mamma  a tutto tondo significa vivere a 360gradi

Mamma Federica a tutto tondo  🙂