Giochi da tavolo: un ottima idea regalo … seconda parte – Bambini di 8 anni

Giochi da tavolo: un ottima idea regalo … seconda parte – Bambini di 8 anni

Sempre in tema regali da tavolo per grandi e bambini, ecco le mie proposte per i bambini da 7-8 anni. Giochi con cui ho giocato tantissimo, mia figlia che non ha ancora 7 anni ci gioca con regole semplificate. Li adora, per questo te li propongo, l’età che consiglio volendo rispettare il regolamento ufficiale è da gli 8 anni.

Carcassonne

Carcassonne
Per anni è stato il mio gioco preferito, alla scatola base volendo si possono aggiungere le varie espansioni con regole aggiuntive. La città di Carcassonne, la si costruisce tesserina su tesserina creando un disegno sempre diverso sul quale posizionare a turno i propri segnalini con lo scopo di fare più punti degli avversari. CarcassonnePiù partite fai, più affini le strategie e scopri le furbizie.
La parte del conteggio punti è ancora troppo complesso per una bambina di 6 anni, la costruzione della città è al momento per lei a parte più interessante, sul resto va un po’ aiutata.

 

Villa Paletti

Villa Paletti
Età consigliata sulla scatola 8 anni, ma piace anche ai bambini più piccoli che guardano con interesse la creazione di questa villa. Gioco molto bello realizzato in legno. Villa PalettiPaletti vuole costruire uno sfarzoso castello su più piani ma ha a disposizione poche colonne. Perché non smontarle dai piani inferiori e utilizzarle per i costruire i piani superiori?
Si acquisisce manualità e anche in questo caso i bambini imparano a essere meno impulsivi.

 

Ticket To Ride

Ticket to ride
Con un meccanismo molto semplice di pesca delle carte colorate, posizioni sul tabellone pezzi del tuo trenino. Penso sia questo che piace ai bambini, vedere i vagoncini che si uniscono e il treno che diventa più grande. Ticket to rideIl gioco ha poi una strategia di punteggio, carte obiettivo, da svolgere per fare punti aggiuntivi, per questo l’età consigliata è da 8 anni. E’ un gioco che mia figlia apprezza, ci gioca senza le carte obiettivo, vince chi costruisce il treno più lungo.

 

Sono sicura che sono giochi che piaceranno anche a te, forse poco conosciuti, secondo me molto belli, da provare!!
Ti riporto anche il link per i giochi adatti 5-6 anni.

A presto.


L’idea regalo giusta?