Volevo un Fratellino
- Titolo: Volevo un fratellino
- Autore: Antonella Solombrino
- Illustratore: Francesca Ferraresi
Ho pensato: perché non portarli su carta?
Mia figlia rimase da subito entusiasta: “Mamma, adesso devi fare i disegni però!”.
Ho seguito un’emozione e ho deciso di completare il libro con delle illustrazioni e di pubblicarlo.
Ti presento il risultato di questo esperimento: una storiella adatta alle prime letture che ho voluto dedicare ai miei bimbi.
VOLEVO UN FRATELLINO
E’ la storia di Marco, un bambino che voleva tanto, ma proprio tanto un fratellino con cui giocare. Poi quando finalmente arriva è deluso, non era quello che si aspettava…“Mamma! Rimettilo nella pancia e fallo sparire”.
Dopo aver scritto il testo ho cercato a lungo l’illustratore, cercavo qualcuno che potesse entrare in sintonia con la storia.
Quando ho conosciuto Francesca Ferraresi, ho capito di aver trovato la persona giusta: mamma imprenditrice con una sensibilità artistica davvero speciale.
E’ stato un piacere lavorare con lei.
Su ogni capitolo ci confrontavamo, era bello scoprire che vedeva le scene come le avevo immaginate. Ha trasformato le mie idee in disegni riuscendo spesso anche ad anticipare le mie richieste. Sono veramente soddisfatta del risultato finale.
Ecco le prime due pagine:
Per me è stata un’esperienza molto positiva, un progetto che mi ha dato tanta carica.
E’ stato bello dedicarsi a nuova sfida, uscire dalla routine.
Tante volte la paura di non avere tempo ci frena, tra casa, famiglia e lavoro.
Il tempo vola via e se non impariamo a trattenerlo, non ne rimane mai per quello che vuoi fare veramente, quello che ti piace fare, che ti fa stare bene e che porta entusiasmo.
Mi sono divertita molto a scrivere e anche se la realizzazione del libro è stata più impegnativa di quanto immaginassi è stata per me un’enorme soddisfazione.
Trovi il libro su amazon in formato cartaceo e ebook, presto disponibile su Kobo e Apple store
A breve anche la versione in inglese.