La regina dei baci

La grande invenzione di Bubal
  • Titolo: La regina dei baci
  • Autore: Kristien Aertssen
  • Traduttore: Federica Rocca
  • Casa Editrice: Babalibri
  • Pubblicazione: agosto 2007
  • Prezzo copertina: €13,50
  • Pagine:32 (storia)

La storia

È la storia di una principessa che chiede alla sua mamma dei baci.
In quel momento la Regina è molto impegnata, consiglia alla principessa di prendere il suo aereo e di andare alla ricerca della Regina dei baci, che di certo avrebbe potuto accontentarla. Inizia così l’avventura della piccola principessa…

Cosa ne penso

Il tema è molto attuale. In quanti momenti non riusciamo ad prenderci cura dei nostri figli, perché abbiamo altro a cui pensare. Certo forse un attimo per un bacio si trova, ma succede che di fronte alle loro continue richieste, siamo costretti talvolta a rimandare. Per i bambini il mondo è rappresentato dalla mamma e dal papà, fanno fatica a guardare oltre e a fare le cose da soli.
E’ compito nostro aiutarli a crescere rendendoli sempre più sicuri e autonomi.
La Regina fa proprio questo: “prendi il mio aereo e vai a cercare la Regina dei baci”, le dice. Seguendo le indicazioni della mamma la piccola principessa inizia un viaggio favoloso, scopre tante cose nuove, come preparare dei dolci, conosce nuovi giochi ecc. e soprattutto si diverte. Anche per la regina è difficile il distacco, una volta terminati gli impegni, si sente sola senza la sua bambina. A volte desideriamo che i nostri figli rimanessero sempre piccoli e al sicuro “in un castello dorato”, ma è giusto che imparino a volare (capaci di governare il loro aereo e di andare lontano).
Alla fine del suo viaggio la principessa torna a casa e ritrova la sua mamma. La morale della favola è che nel bellissimo viaggio che porta i nostri bambini  a diventare grandi, noi siamo e saremo sempre il loro punto di riferimento:
“Re e/o Regina dei baci”.

amazon

Compralo su Amazon